Il Rotary Club Trapani apre un nuovo capitolo della sua storia con l’ufficiale insediamento del nuovo direttivo, avvenuto giovedì 3 luglio nella suggestiva cornice di Baglio Soria. Alla presenza delle autorità locali e di numerosi ospiti, il presidente uscente Luigi Caruso ha passato il testimone all’avvocato Salvo D’Angelo, che guiderà il club fino al 30 giugno 2026.
D’Angelo, già attivo nel mondo del service e Rappresentante Distrettuale Sicilia e Malta dei giovani rotariani nel 2010, ha sottolineato nel suo discorso di insediamento come “il Rotary Club Trapani ha sempre avuto un ruolo determinante nella nostra comunità”. Ha inoltre ribadito l’impegno verso i giovani e la crescita del territorio, richiamando l’attenzione sul Polo Universitario di Trapani, fondato proprio dal club, che oggi “più di ieri, merita un impegno affinché sia un laboratorio di menti che domani dovranno governare questa comunità”.

Presenti all’evento, oltre ad alcuni dirigenti del Distretto Rotary, il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e l’assistente del Governatore, Giovanni Palermo.
Il nuovo Consiglio Direttivo vede l’avvocato Donatella Buscaino e l’onorevole Livio Marrocco come vicepresidenti, il past president Luigi Caruso, l’avvocato Pamela Cosenza presidente incoming, il dottor Salvatore Renda segretario, il professor Riccardo Pellegrino prefetto e il dottor Alberto Buscaino tesoriere.
Consiglieri del club sono il notaio Filippo Serio, il dottor Vito Iannone, la dottoressa Maria Flavia Casciolo, il dottor Leonardo Torre e la dottoressa Ornella Cottone.
Il Rotary Club Trapani, da sempre un pilastro di solidarietà e progresso per il territorio, continuerà a promuovere valori di integrità, amicizia e servizio, puntando a un impatto concreto e duraturo nella vita dei cittadini e nella crescita della comunità.